E’ questa una formula che riscuote sempre maggiori riscontri e apprezzamenti da parte degli utenti, ed ha conosciuto nel breve volgere di pochi anni una diffusione capillare lungo l’intero territorio regionale.
Un b&b è economicamente vantaggioso, e grazie a rapporti umani più diretti e genuini fornisce un servizio personalizzato, favorisce contatti più profondi con la gente del posto e le usanze locali e consente di allacciare nuove conoscenze ed amicizie in un’atmosfera molto più “familiare” delle tradizionali soluzioni ricettive.
In tempi di crisi il Bed & Breakfast offre l’opportunità di viaggiare o viaggiare più a lungo a prezzi contenuti, mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Versatilità e libertà sono inoltre pregi apprezzatissimi dai viaggiatori, che trovano nel b&b l’occasione di vivere a tutto tondo le proprie vacanze senza vincoli di orari e altri impegni prestabiliti.
Le tipologie presenti sul mercato sono le più svariate, dalla location di lusso all’abitazione privata che riserva una porzione di edificio all’accoglienza dei turisti, o ancora: dimore storiche, ville con giardino, case d’epoca, castelli, conventi…
Sono tutte strutture ampiamente attrezzate, con servizi e comfort degni di hotel a tre o più stelle, ma all’insegna della riservatezza e dell’intimità, impossibili in spazi più affollati e dedicati al turismo di massa.
In ogni caso, indipendentemente da ciò che sceglierete, il b&b rappresenta una soluzione comoda, economica e flessibile. Insomma, ideale per giovani, famiglie, anziani, coppie, clienti itineranti o occasionali.
Per soluzioni ancor più convenienti potrete sempre approfittare delle offerte all inclusive, dei last minute o dei pacchetti promozionali che i Bed and Breakfast offrono.
Per ulteriori informazioni potrete contattare direttamente la struttura cliccando sull’apposito riquadro che troverete in fondo ad ogni scheda.